+39 347 7397781
Cavizzana (Val di Sole) e Trento
info@elisazanon.it

Chi sono


Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità con lode presso l’Università degli Studi di Bologna con una tesi sperimentale in Psicopatologia dello Sviluppo dal titolo “Validazione italiana del Childhood Atopic Dermatitis Impact Scale (CADIS): studio pilota” (2008).

Ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo in seguito al superamento dell’Esame di Stato presso l’Università degli Studi di Bologna e conseguente iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Provincia Autonoma di Trento, sezione A, con il numero 564 (2009).

Mi sono specializzata in Psicoterapia presso la scuola Cerp di Trento con votazione 100/100 (2013) e perfezionata in Sessuologia Clinica presso il Centro Italiano di Sessuologia, Università degli Studi di Bologna (2011).

Ho svolto il tirocinio post lauream presso l’ambulatorio pediatrico dell’U.O. di Dermatologia dell’Ospedale M. Bufalini di Cesena (FC) e presso l’U.O. di Psicologia, A.P.S.S., di Rovereto (Tn).

Ho svolto il tirocinio di specializzazione e il volontariato formativo presso l’Associazione Trentina Sclerosi Multipla-Centro riabilitativo Franca Martini (sezione adulti ed età evolutiva) di Trento (2009-2012) e presso l’U.O.di Psichiatria-Centro di Salute Mentale, A.P.S.S., di Cles (Tn) (2012-2015).

Nel mio studio privato di Cavizzana (Val di Sole) e di Trento mi occupo di valutazioni diagnostiche e testistiche, consulenza e psicoterapia rivolta a bambini, adolescenti, adulti, genitori e coppie. Lavoro, inoltre, con il singolo e con la coppia su tematiche a carattere sessuologico (disfunzioni maschili femminili e di coppia, orientamento sessuale e identità di genere, sterilità e procreazione medicalmente assistita, violenza di genere, sessualità e disabilità).

Collaboro da alcuni anni con i servizi territoriali (Sociale, Salute Mentale, medici di famiglia e pediatri) e con alcune realtà del privato sociale che si occupano di persone con problemi di tossicodipendenza.

Sono stata relatrice in alcune tavole rotonde promosse dalle Comunità di Valle su tematiche psicologiche.

 

Servizi online

In condizioni particolari in cui le persone interessate hanno difficoltà a recarsi presso lo studio è prevista la possibilità di effettuare il primo incontro online, attraverso l’utilizzo di Skype. A seguito di una specifica valutazione e in presenza di particolari esigenze personali, i percorsi terapeutici in essere possono essere integrati con interventi online e l’utilizzo di Skype.

Per informazioni

Tel. 347.7397781
info@elisazanon.it

Richiedi Informazioni

Hai bisogno di qualche informazione in più o di un consulto?
Compila il form qui sotto, ti risponderò al più presto!