+39 347 7397781
Cavizzana (Val di Sole) e Trento
info@elisazanon.it

Psicoterapia individuale


“Il disagio emotivo non esiste, esiste la persona che lo prova” cit.

 

L’eziopatogenesi moderna dei disturbi psicologici è di natura multifattoriale, rintracciando nell’insieme policromo delle determinanti psicologiche, socio-culturali e biologiche l’origine del malessere psichico.

Scopo dell’intervento psicoterapico è di alleviare, attraverso l’uso di strumenti specifici e della relazione terapeuta-paziente, lo stato di sofferenza psichica della persona, apportando cambiamenti significativi e duraturi nel suo modo di pensare, sentire, relazionarsi con se stesso e con gli altri.

Il progetto terapeutico deve essere costruito sulle caratteristiche uniche e irripetibili nonché sul particolare momento della vita della persona, dalla quale va condiviso, capito e accettato. Può essere di natura breve-focalizzata o al contrario intensivo, in base alla situazione clinica, alle aspettative e agli obiettivi prefissati.

Potrebbe interessarti

Richiedi Informazioni

Hai bisogno di qualche informazione in più o di un consulto?
Compila il form qui sotto, ti risponderò al più presto!

Servizi online

In condizioni particolari in cui le persone interessate hanno difficoltà a recarsi presso lo studio è prevista la possibilità di effettuare il primo incontro online, attraverso l’utilizzo di Skype. A seguito di una specifica valutazione e in presenza di particolari esigenze personali, i percorsi terapeutici in essere possono essere integrati con interventi online e l’utilizzo di Skype.

Per informazioni

Tel. 347.7397781
info@elisazanon.it